Sviluppo ecommerce

sviluppo ecommerce magento e joomla

Come per il negozio fisico, anche un sito di ecommerce per essere competitivo e avere successo deve essere pensato senza trascurare alcun aspetto: dalla scelta del dominio giusto e dell'hosting alla pianificazione delle campagne una volta online.

Gli interventi resi possibili dalla collaborazione tra Exys e Sys-dat vanno dallo sviluppo di gestionali ERP e di siti ecommerce fino alle campagne di web marketing e all'integrazione del gestionale con l'ecommerce.

Il nostro punto di forza rispetto alle altre agenzie è l’estrema attenzione nelle scelte tecnologiche e la meticolosità nei dettagli.

Innanzitutto Exys ha scelto di utilizzare Magento, una piattaforma di ecommerce di alto livello. Ma offriamo anche altre soluzioni come Joomla + VirtueMart, tra le più agili piattaforme software di Content Management System (CMS).

Il nostro approccio con il cliente è centrato sullo sviluppo sistematico del lavoro a partire dalla stesura di una tabella di marcia (Roadmap) con il timing delle varie fasi:

  • Analisi del mercato e degli ecommerce competitors
  • Scelta e installazione della piattaforma, (di base, Magento Community Edition; su richiesta e/o per necessità, anche Magento Enterprise Edition oppure Joomla + Virtuemart)
  • Installazione e personalizzazione template oppure realizzazione grafica ad hoc
  • Realizzazione o installazione di widget, plugin e moduli in base alle richieste del cliente (moduli di pagamento, newsletter, funzionalità specifiche...)
  • Configurazione email
  • Integrazione piattaforma con gestionale ERP: ricezione dal gestionale delle informazioni di base del prodotto, ricezione aggiornamenti sulla disponibilità, invio degli ordini con la relativa anagrafica cliente al gestionale, ricezione dal gestionale degli aggiornamenti sullo stato dell'ordine
  • Analisi per individuare le keywords e ottimizzazione dei contenuti dell'ecommerce in luce SEO
  • Test funzionalità sui principali browser (Google Chrome 7 e superiori, Mozilla Firefox 41.0.1 e superiori, Apple Safari 5 e superiori)
  • Test funzionalità con i dispositivi IPhone, IPad, Android e Windows 10 Mobile
  • Moduli di formazione per la gestione del back-end, le logiche di acquisto dei Clienti e le migliori leve di acquisto
  • Piano di manutenzione e pacchetti di microsviluppo
  • Campagne sponsorizzate marketing on line (SEM) ovvero visibilità su motore di ricerca Google, posizionamento mirato rete Google, promozione Facebook, analisi statistica, ottimizzazione

Queste varie fasi sono accompagnate dal costante affiancamento dell’attività di consulenza e di reporting.

 

Portfolio
logo tyrshop